lunedì 17 settembre 2012

250.00 € A OGNI PATENTE B SPECIALE

250.00 EURO PER OGNI  PATENTE B SPECIALE,  UN SOSTEGNO ECONOMICO PER  GLI AUSILI  TECNICI.
Un progetto denominato “Guidare per continuare a viaggiare”, organizzato dall’AVID Varese Onlus  con il sostegno della Provincia di Varese, l’ASL di Varese e la  Motorizzazione Civile di Varese.
COME RICHIEDERE IL CONTRIBUTO?
Il contributo ed il sostegno economico  per le patenti B Speciali  in Provincia di Varese  si richiede ad AVID Varese Onlus con Sede Legale in Varese  Viale Milano 16, 21100.
La richiesta deve essere documentata con la relativa copia della fattura per l’acquisto e il montaggio degli ausili tecnici imposti,  o copia della patente B Speciale
DISPONIAMO DI  UNA  OPEL MERIVA  MULTIADATTATA  PER AUTOSCUOLA SENZA ALCUN COSTO  DI NOLEGGIO
L’auto multiadattata di AVID è dotata di tutti gli ausili a raggi infrarossi, da spostare, togliere o mettere a seconda dell’esigenza motoria e funzionale del candidato e per quanto gli sono stati imposti dalla Commissione Competente,  è dotata di specchietti panoramici esterni e interni al carbonio, di centraline elettroniche, di pomelli al volante,   dell’idrofreno manuale, acceleratore a cerchiello, sensori  esterni luminosi e metrici e  cambio automatico-sequenziale senza alcun costo di noleggio.
L’automultiadattata è utilizzata in Provincia di Varese da quattro Autoscuola che hanno aderito in modo volontario al progetto di AVID. Si utilizza su richiesta per le prove e gli esami di guida.   
Ci avviamo verso la chiusura del 2012 e tutti  quelli che hanno sostenuto spese per ritornare a guidare, possono mettersi in contatto con l’AVID  al più presto e richiedere il contributo di 250.00 €  per le  patenti B Speciali,  ed un sostegno economico per l’acquisto ed il montaggio degli ausili alla guida.
Per ulteriori  informazioni:  info, 0332-1692543 - Cell. 340-3303528.   info@associazione-avid.it  <>  www.associazione-avid.it

9 commenti:

  1. Posso richiedere un sostegno economico anche se le prove e l'esame l'ho fatto da solo? attendo risposta Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sostegno economico lo possono richiedere:

      Tutti i disabili ed invalidi della provincia di Varese che hanno acquisito nel corso del 2012 la patente B Speciale con l'Autoscuola.

      Tutti i disabili ed invalidi che dopo gravi infortuni o gravi patologie invalidanti, vogliono o possono ritornare a guidare usando la nostra automultiadattata senza alcun costo di noleggio, oppure, abbiano riclassificato la loro patente normale in B Speciale attraverso qualsiasi Autoscuola della nostra Provincia.

      Sostenere queste prove da privatista, oltre ad essere molto rischioso, non è possibile da parte di AVID Varese Onlus, sostenere con un contributo le spese per l'acquisizione o la riclassificazione delle patenti B Speciali.

      Elimina
  2. Cari volontari, io ho già fatto la richiesta per mio figlio prima della fine di luglio di quest'anno ma non ho ancora visto arrivare nulla. come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi serve nome e cognome, poi le posso assicurare che tutti i contributi richiesti sono steti immediatamente versati all'Autoscuola. Per cui si rivolga immediatamente all'Autoscuola che il figlio ha acquisito la patente. Diversamente mi chiami immediatamente al cell 340-3303528

      Elimina
  3. Una invalida incazzata22 ottobre 2012 alle ore 12:53

    Sono 30 anni che guido e adesso ho avuto l'obbligo del cambio automatico e il pomello al volante. E' mai possibile che questi ti devono far guidare come vogliono loro? il trent'anni non ho mai fatto un incidente adesso sono diventata tutta di un botto incapace. Ma questo ingegnere della asl non è ora di cacciarlo via? voi volontari non potete fare niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non diteci di fare la guerra con la gente, noi se possiamo aiutiamo, sosteniamo, indirizziamo e soprattutto assistiamo gratuitamente, ma non siamo capaci di cacciare nessuno. Per la sua modifica alla guida non ne faccia un dramma, sicuramente data l'età avranno visto e valutato che i suoi movimenti degli arti erano lenti o si muovevano con difficoltà e da qui, visto che il Codice della Strada è diventato più scrupoloso l'ingegnere con gli altri componenti della Commissione avranno pensato di aiutarla con il montaggio degli ausili alla guida

      Elimina
  4. ei dell'AVID sto facendo le prove di guida aspettatemi!!voglio anch'io il sostegno di Varese Provincia.

    RispondiElimina
  5. Giandomenico affrerttati perchè il tempo sta per scadere. Comunque ti aspettiamo, fatti vedere al nostro sportello più vicino a te. A presto

    RispondiElimina
  6. Sono un genitore di due figli disabili e volevo un consiglio da voi visto che siete, per quanto ho letto e visto, i più preparati in materia. premetto che l'auto per il primo figlio disabile l'ho acquistata tre anni fa. Il secondo figlio ha fatto la patente di guida il mese scorso e adesso dovrei acquistarle l'auto, naturalmente con una guida modificata anche a lui,so che posso avere una agevolazione auto ogni 4 anni come mi devo comportare? Mi dispiacerebbe acquistare la seconda auto tra l'altro da adattare anche questa, senza avere sconti e agevolazioni. Purtroppo con questi due figli ed essendo un semolice dipendente non sono in grado di affrontare grandi spese. Attendo vostri consigli. Grazie

    RispondiElimina