mercoledì 17 ottobre 2012

A VARESE UN SOSTEGNO ECONOMICO PER LE PATENTI B SPECIALI



FINO A FEBBRAIO 2013;  250.00 EURO AD OGNI PATENTE  “B SPECIALE”,  ED UN SOSTEGNO   ECONOMICO  PER L’ACQUISTO E IL MONTAGGIO DEGLI AUSUILI IMPOSTI DALLA COMMISSIONE PROVINCIALE PATENTI DISABILI.


E’ un sostegno economico a fondo perduto non condizionato, che l’AVID Varese Onlus consegnerà a tutti quelli che ne faranno richiesta, semplicemente presentando la documentazione comprovante le spese sostenute per l’ottenimento dell’abilitazione della guida speciale, oppure, la riclassificazione della patente di guida comprovante l’obbligo di acquisto e il montaggio di ausili alla guida della propria auto.

I richiedenti beneficeranno uno dei due sostegni economici grazie alla sensibilità della Provincia di Varese, dell’ASL di Varese, verso le categorie dei più deboli, i quali  hanno sostenuto il progetto di AVID Varese Onlus  “Guidare per continuare a Viaggiare”

I volontari di AVID fanno notare che, i sostegni economici possono richiederli anche coloro che hanno sostenuto le spese per migliorare la loro mobilità con patenti "B Speciali", anche con Autoscuole non aderenti  al progetto.

Molti cittadini disabili o invalidi conoscono già l'iniziativa altri no!!!!!.  Aiutaci a pubblicizzare questo servizio-aiuto; tutti insieme,  aiutiamo i disabili o invalidi varesini a migliorare la loro autonomia.

Per ulteriori informazioni:  info- 340-3303528   info@associazione-avid.it  

4 commenti:

  1. Maria di Castellanza22 ottobre 2012 alle ore 12:41

    Questa mattina vi ho ringraziato di persona e siccome ve li strameritate, vi ringrazio anche attraverso il vostro blog. Non solo siete dei bravi volontari seri, siete anche degli angeli, siete gli unici. Per la mia modifica della patente ho chiesto spiegazioni dappertutto senza capire niente, nessuno sapeva come mi dovevo comportare, voi i due minuti mi avete aperto tutte le strade, persino quella del sostegno in denaro della Provincia di Varese. Siete fenomenali e basta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig.ra Maria non ci esalti più di tanto, in Provincia di Varese siamo solo noi che sosteniamo questo lavoro assistenziale volontario, per cui, gli altri per quanto si ingegnino non sono preparati sul settore. Grazie per gli elogi, ma io dico sempre che anche voi potete dare una mano a noi a ad altri disabili o invalidi che conoscete o che incontrerete. Noi siamo a disposizione di tutti.

      Elimina
  2. Sto cercando di rientrare nella possibilità di avere il sostegno dell'avid 2012, se per caso non arrivo in tempo mi potete passare all'anno prossimo? Sono luigi di Malnate. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Luigi, quest'anno il contributo della Provincia è sicuro nel 2013 non si sa visto che le Provincie sono sull'incerto. Certo che lo avremo nuovamente, quella cifra verrà divisa anche nel 2013 tra i conseguimenti e le riclassificazioni. Comunque lasciando stare l'anno prossimo datti da fare per il contributo del 2012. Ti aspetto al più presto in ufficio a ritirarlo.

      Elimina