mercoledì 12 dicembre 2012

L'AUTOMULTIADATTATA AL PALAZZO BROLETTO


                           SABATO 08 DICEMBRE 2012, L’AUTOMULTIADATTATA   DI  AVID
             E' STATA PRESENTATA AI CITTADINI  GALLARATESI.
Sabato  giorno di festa prenatalizia,  nel cortile  del Palazzo Broletto,  tra decine di bancarelle con i giochi dei bimbi, gazebi con prodotti realizzati dai disabili, i clawn, l’aperitivo  e non solo, anche le specialità culinarie offerte dalla cooperativa “L’Arca di Cardano al Campo e nell’occasione, anche l’AVID Varese Onlus con  il sostegno dell’Autoscuola Cattaneo di Gallarate, dell’Autoscuola Athena di Cardano al Campo e Minazzi Massimo, auto officina autorizzata Guidosimplex di Varese, hanno presentato l’automultiadattata di AVID offerta dalla Provincia di Varese per sostenere il servizio delle patenti speciali un servizio alla categoria che in passato sul territorio varesino mancava: Oggi l’automultiadattata per uso scuolaguida per disabili ed invalidi è a disposizione dei richiedenti senza alcun costo di noleggio.
Un pomeriggio tra molti gallaratesi per  presentare agli interessati e ai curiosi la Opel Meriva con  una guida particolare ed  un’infinità di congegni elettronici a sostegno delle diverse difficoltà motorie e funzionali  di ogni candidato.  Per l’occasione un ringraziamento da parte dei volontari di AVID  va al Sindaco di Gallarate e all’Assessore alle Politiche Sociali Dot.sa Margherita Silvestrini ideatori della presentazione, un bellissimo pomeriggio per far conoscere la funzione del nuovo servizio che migliora la mobilità dei disabili e invalidi. Una Opel Meriva con la guida particolare, preparata a sostenere  tutti gli ausili necessari per le prove e gli esami di guida,  per conseguire e riclassificare le patenti B Speciali.
Una preziosa  auto per scuolaguida dei soggetti disabili e invalidi senza alcun costo di noleggio.
Inoltre ricordiamo sempre che oltre ai costi di iscrizione calmierati delle quattro Autoscuole aderenti al progetto “Guidare per continuare a Viaggiare”, la Provincia di Varese ha messo a disposizione un contributo per sostenere le spese delle acquisizioni e delle riclassificazioni delle patenti B Speciali per ogni candidato.
Per poter usufruire del sostegno economico la richiesta va inoltrata all’AVID Varese Onlus.   Per ulteriori informazioni:  www.associazione-avid.it   <>   info@associazione-avid.it  . cell  340-3303528
 






 

4 commenti:

  1. Be, devo dire che io sono stata fortunata perchè sabato pomeriggio mi trovavo in Gallarate per gli acquisti e visto che erano esposti manifesti sui portoni adiacenti al marciapiede, sono entrata in Broletto per vedere le bancarelle e ho potuto vedere anche una macchina con una guida particolare e senza pedali del freno. E' stata certamente una bella esperienza, soprattutto per una come me che non haveva mai pensato come potessero guidare i disabili con gravi problemi di salute.

    Comunque bravissimi per il lavoro che svolgete, certamente vi guadagnerete un posto in paradiso. Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cero, perchè non ti sei fatta conoscere? vieni a trovarci almeno in ufficio! Ora grazie all'Assessore Margherita Silvestrini siamo accasati all'interno dell'URP, in un ufficio tutto nostro. Che sciccheria! è troppo, dico sempre che per fare assistenza non ci vuole un mega ufficio ma semplicemente buona volontà.

      Comunque Angelica grazie per le tue bellissime parole nei confronti dei volontari. E visto che siamo in tema natalizio AUGURI VIVISSIMI A TE E A TUTTI I TUOI CARI.

      Elimina
  2. Sono un vostro assistito di Gallarate, vi ringrazio per quello che fate e che mi avete fatto e vi auguro ogni bene di questa terra. E poi Buon Natale a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a questo assistito che potrebbe farsi anche conoscere! Grazie delle belle parole e degli auguri che contraccambiamo

      Elimina