venerdì 11 luglio 2014

ORA A VARESE SI PARCHEGGIO ANCHE SULLE STRISCE BLU'

UN GRAZIE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VARESE

Dal 25 maggio 2014 anche a Varese come in altre tantissime città,  i disabili e invalidi con il nuovo regolamento Comunale potranno parcheggiare gratis anche sulle strisce BLU.

Una lunga battaglia durata qualche anno ma finalmente per questo caso possiamo dire di averlo risolto molto positivamente. Certamente oltre al servizio gratuito verso i disabili e gli invalidi potranno usufruirne anche le donne in gravidanza e soprattutto i medici chiamati con urgenza per una visita dai cittadini.  Questi ultimi in passato spesso erano costretti a parcheggiare anche sui marciapiedi vista l’urgenza delle visite mediche.

Il problema parcheggio in Varese Città,  era stato preso di petto da parte di AVID ma anche da parte di molte altre associazioni di categoria. Lettere, telefonate e ricorsi indirizzati al Comune e all’Avt, non avevano mai ricevuto risposte positive finchè una variante del Codice della Strada ha dato la possibilità di modificare definitivamente il problema parcheggi disabili a Varese.

Dopo lunga discussione il consiglio Comunale di Varese con delibera n° 25 dello 05-05-2014, è stato deliberato l’annoso problema parcheggi disabili entrata poi in vigore il 25 maggio dell’anno in corso.

La modifica del Codice della Strada che ha dato questa possibilità e dettata dall’art. 381 posmodifica.  L’articolo prevede inoltre che la gratuità della sosta per gli invalidi e disabili nei parcheggi a pagamento avvenga anche quando i parcheggi GIALLI a loro riservati, siano tutti occupati o indisponibili. 

                Per ulteriori informazioni: info@associazioni-avid.it
                                       Cell. 340-3303528
Dal 25-05-2014 BASTA MULTE !!!!!


Nessun commento:

Posta un commento