giovedì 7 agosto 2014

EMERGENZA ABITAZIONI CON SOSTEGNO

Fondo Sostegno ai cittadini per il mantenimento dell'abitazione in locazione.

Emergenza abitativa: sostegno alle famiglie in situazione di grave disagio economico per il pagamento dell'affitto e iniziative per favorire la mobilità.

Destinatari: inquilini con limite massimo di Isee-fsa fino a 9.500 euro (importo massimo del contributo 2.000 euro), con la possibilità di accesso al contributo anche per i titolari di un contratto di locazione a canone moderato. Inizio e termine per la presentazione delle domande: dal 15 settembre a 31 ottobre 2014.

Garantire inoltre la mobilità nel settore della locazione, attraverso il reperimento di alloggi da concedere in locazione a canone concordato o rinegoziazione dei contratti a canoni inferiori. Destinatari: Comuni ad alta tensione abitativa e a fabbisogno abitativo critico.

L'erogazione del contributo potrà avvenire direttamente al proprietario, a patto che dichiari di non aumentare il canone di locazione, di non attivare procedure di rilascio e di rinnovare il contratto in scadenza. In caso di mancata accettazione, il Comune disporrà l'erogazione diretta all'inquilino. 

Le domande potranno essere presentate dal prossimo 15 settembre e fino al 31 ottobre 2014.

                      Per saperne di più; info@associazione-avid.it
                                      Info:  340-3303528

Nessun commento:

Posta un commento