sabato 9 luglio 2016

NUOVE DIRETTIVE DEL CODICE DELLA STRADA

Nuove regole per i patentati

Le regole fissate dal Ministero dei trasporti il 15-02-2016 sono entrate in vigore il 1° giugno 2016. Sono soluzioni utili a ridurre gli incidenti stradali e a migliorare la qualità di guida e quindi la circolazione stessa.

Chi deve sostenere la revisione della patente.

Devono sottoporsi all'esame di revisione della patente, in base a quanto previsto dall'art. 128 del Codice della Strada, coloro che hanno fatto sorgere dubbi sulla necessaria idoneità tecnica perché hanno commesso un'infrazione molto grave; perché hanno causato un incidente con lesioni gravi con violazione che comporta la sospensione della patente; perché hanno commesso una serie di infrazioni che hanno portato all'azzeramento dei punti.

L'esame imposto consente di verificare se il conducente del veicolo conosce le regole della circolazione stradale, ossia cosa è lecito in strada e cosa non lo è, oltre ad avere coscienza dei rischi legati a determinati comportamenti durante la guida e/o all'assunzione di alcool o sostanze stupefacenti.

Ora i nuovi quiz e test, in base ai criteri di casualità,  sono informatizzati e sono previsti come esami di revisione per qualsiasi categoria di patente.


Oggi non basta, infatti, conoscere le norme stradali, ma occorre sapere adattare alle stesse, la giusta dose di prudenza e buon senso ricordandosi che la vita è un dono per tutti e che sulla strada bisogna convivere e condividere.

                         Per ulteriori informazioni: AVID Varese Onlus
                         Via Silvestro Sanvito 44 Varese 340-3303528
                   

Nessun commento:

Posta un commento